Incontro con i Delfini

Qualche anno più tardi esattamente nello stesso punto eccoli riapparire in tutta la loro bellezza, questa volta però ero pronto a fotografarli e filmarli ....


Dopo un'immersione discreta al largo delle coste Siracusane, precisamente al largo di Capo Murro di Porco, risaliamo sui nostri gommoni e ci accingiamo a rientrare in porto. Lungo il tragitto intravediamo in lontananza delle sagome nere in movimento. Incuriositi, ci avviciniamo quanto basta per non credere ai nostri occhi .. è un branco di delfini !!! Increduli ci avviciniamo lentamente e tramite cime legate ai gommoni ci facciamo trascinare per goderci lo spettacolo.
E' davvero uno spettacolo esaltante ... i delfini non vanno via, anzi ci guardano, ci seguono, ci superano, giocano con noi, si girano con il ventre verso la superficie alzano la testa ed emettono il loro tipico suono. E' una festa !! ... poi ad un tratto si riuniscono e con nostro grande dispiacere vanno via. Ma nei nostri occhi nella nostra mente rimarrà sempre l'immagine di quella stupenda giornata.
Il mio unico rammarico è quello di aver terminato nell'immersione precedente il rullino fotografico della mia Nikonos V ... Pazienza !! Mi rimarrà solo il ricordo di quella fantastica esperienza.


 

 

per tornare alla pagina iniziale utilizza il tasto "indietro" sulla barra dei menù di Internet Explorer

home 
      page

Era il 1920  

Torna alla pagina delle Immersioni Altre immersioni Vai all'immersione successiva

Scrivi un messaggio a Daniele Lorefice